Sono laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia, con orientamento psicodinamico.
Il modello psicodinamico/relazionale affonda le proprie radici nella psicoanalisi classica, ponendo particolare attenzione sugli aspetti interpersonali e relazionali del singolo individuo. L'approccio dinamico si focalizza sul punto di vista del paziente, al fine di creare un rapporto fortemente empatico. Durante il trattamento è previsto il coinvolgimento attivo del paziente, considerato nelle vesti di un vero e proprio collaboratore in grado di esplorare il problema che è causa del malessere.
Sono inoltre specializzata nel trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), nato per curare il Disturbo Post-Traumatico da Stress. Grazie a tale tecnica è possibile trattare sia i disturbi legati a particolari eventi traumatici, come ad esempio le violenze, le guerre, gli incidenti, le malattie gravi, le catastrofi, gli abusi, etc., sia i disagi legati ad eventi più comuni, particolarmente stressanti.
Oggi l’EMDR è consigliata anche nel trattamento delle fobie, dei disturbi di ansia in generale, dei disturbi alimentari e delle disfunzioni sessuali.
Solo chi possiede l’attestato, conseguito dopo apposito corso e riconosciuto dall’Associazione EMDR, può esercitare ufficialmente tale trattamento. Per questo invito sempre a controllare se lo specialista è in possesso di tale qualifica.
I miei percorsi di sostegno psicologico e psicoterapeutico sono rivolti sia agli adulti che ai più giovani adolescenti. Ricevo sia singolarmente che a gruppi di pazienti.
Mi occupo nello specifico di:
Il mio lavoro si articola in più fasi:
Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarmi tramite email, all’indirizzo valebees@tiscali.it, oppure telefonandomi al numero 347.1489705. Sono disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento.